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L'Utente che intende iscriversi ad uno o più eventi formativi è responsabile per l'attivazione del processo di acquisto, anche qualora il pagamento venga effettuato da un Soggetto terzo (es. Pubblica Amministrazione, Azienda, ecc.).

Il processo di acquisto prevede che l’utente abbia la possibilità di scegliere uno o più eventi formativi da acquistare, secondo il modello del carrello di acquisto.

Una volta caricato il carrello, sarà possibile procedere all’acquisto vero e proprio.

Il pulsante, che carica un evento formativo nel carrello, è visibile unicamente nella pagina di descrizione dell’evento stesso.

Gli eventi formativi in vendita possono avere prezzi differenziati, a seconda della tipologia di utente.

I vari prezzi vengono elencati nella descrizione dell’evento. Il pulsante per aggiungere al carrello di acquisto evidenzia il prezzo destinato allo specifico utente.

Se un utente non è registrato, il prezzo di acquisto di riferimento è quello massimo tra le varie alternative.

Il sistema è configurato per permettere l’acquisto di un unico evento formativo per tipo, inibendo l’acquisto cumulativo di più ingressi allo stesso evento.

Qualora una Orgnizzazione volesse acquistare più ingressi all’evento formativo, ciascun partecipante dovrà iscriversi singolarmente, inserendo i dati di fatturazione del Soggetto che sosterrà l’acquisto.

Nella pagina del carrello vengono specificati:

  • la lista degli eventi in acquisto,
  • il loro prezzo imponibile e quello ivato,
  • lo spazio per inserire un codice coupon, qualora l’utente ne avesse uno,
  • il prezzo totale,
  • la modalità di pagamento.

Per eliminare un evento formativo dal carrello è necessario cliccare sull’icona che raffigura il bidoncino delle immondizie, nella colonna “Quantità”.

Il metodo di pagamento standard è tramite PayPal, il sistema di pagamento on line più diffuso e sicuro, che permette di acquistare utilizzando le carte di credito ed i bancomat di ultima generazione, oppure un eventuale credito disponibile nel conto stesso. Apindustria Servizi Srl non è responsabile per il corretto funzionamento di PayPal

Nel caso di acquisti pagati da Pubbliche Amministrazioni o da Organizzazioni che non dispongono di carte di credito corporate, è possibile procedere all’acquisto tramite bonifico bancario. In questo caso, l’iscrizione all’evento formativo non verrà confermato fino a conferma di ricezione del bonifico.

In ogni caso, per procedere al perfezionamento dell’acquisto, l’utente deve essere registrato e deve aver effettuato il login.

Se un utente ha caricato degli eventi formativi prima di effettuare il login, una volta effettuato, i prezzi del carrello verranno automaticamente modificati con quelli destinati allo specifico tipo di utente.

Al momento dell’acquisto, l’utente riceverà la notifica della conclusione del processo di acquisto e, nel caso di buon fine, verrà inviato per email un documento in formato PDF, che attesta la “Conferma di acquisto”. Tale documento dovrà esser esibito, in formato cartaceo o elettronico (su tablet o smartphone), all’ingresso dell’evento formativo, per comprovare il diritto alla partecipazione.

La lista degli ordini effettuati, con il relativo stato e le eventuali “conferme di acquisto” in formato PDF, è disponibile nella sezione “MIEI ORDINI”.

Una volta versata, la quota di iscrizione all'evento formativo non è rimborsabile.

Qualora, per una qualsiasi motivazione, Apindustria Servizi Srl cancelli l’evento, verrà emesso un coupon pari al valore della quota di iscrizione relativa. Tale coupon potrà esser utilizzato dall'utente per l'acquisto di un evento succerssivo.

Qualora, per una qualsiasi motivazione, Apindustria Servizi Srl rinvii ad altra data l’evento acquistato e qualora l’utente non possa partecipare nella nuova data, verrà emesso un couponpari al al valore della quota di iscrizione relativa. Tale coupon potrà esser utilizzato dall'utente per l'acquisto di un evento succerssivo. La segreteria di Apindustria Servizi Srl prenderà contatto con l’Utente per verificarne la disponibilità a partecipare all’evento nella nuova data. Qualora l’utente confermi la sua partecipazione, ma non si presenti, non verrà emesso il coupon.

Il Consiglio Nazionale dei Chimici ha approntato una Piattaforma per la formazione professionale per la gestione dei crediti formativi professionali, con le seguenti funzioni:

  • censimento dei piani formativi degli Ordini e degli Enti accreditati,
  • indicazione dei rispettivi corsi erogati,
  • iscrizione ai corsi
  • il riconoscimento dei CFP.

Per evitare problematiche eventualmente insorgenti, ad ogni evento formativo, l'Utente dovrà firmare in entrata ed uscita un registro presenze che verrà messo a disposizione da Apindustria Servizi Srl.

Terminato l’evento, Apindustria Servizi Srl invierà all'Utente, tramite email, un attestato di frequenza, indicante il numero di ore frequentate e, conseguentemente, il numero di Crediti Formativi Professionali ottenuti.

La registrazione è necessaria per l’iscrizione e l'acquisto degli eventi formativi erogati da Apindustria Venezia Srl.

La procedura di registrazione si completa con i seguenti passaggi:

  1. compilazione del Form di registrazione
  2. conferma dell'indirizzo email dell’utente
  3. conferma ed attivazione della registrazione

1. Compilazione del Form di registrazione

Il form di iscrizione è diviso in due sezioni.

A] La prima riguarda i dati di utenza, denominati “informazioni del cliente”, tutti i dati sono obbligatori:

  • E-Mail: indirizzo email del cliente
  • Nome Utente: nome da utilizzare per il login (si consiglia di utilizzare il proprio indirizzo email)
  • Nome visualizzato: nome che viene visualizzato sui report e le informazioni inviate all’amministrazione del sito (si consiglia di inserire Nome e Cognome)
  • Password: la password privata dell’utenza (si consiglia di utilizzare password di almeno 8 caratteri, utilizzando lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali come $#% o altri)
  • Conferma Password: reinserire la password per conferma

B] La seconda riguarda i dati di fatturazione e la tipologia di iscrizione

  • Ragione Sociale: da specificare nel caso in cui l’iscritto rappresenti un’impresa o altro tipo di persona giuridica
  • Titolo: scegliere tra “sig.ra” (se l’iscritto è di genere femminile) e “Sig” (se l’iscritto è di genere maschile)        
  • Nome (obbligatorio): nome proprio come riportato in carta d’identità
  • Secondo Nome: specificare solo se riportato in carta di identità, comunque è un dato facoltativo
  • Cognome (obbligatorio): cognome come riportato in carta d’identità
  • indirizzo 1 (obbligatorio): specificare il toponimo (via, viale, piazza, ecc) e relativo nome, specificare inoltre il numero civico
  • indirizzo 2: da utilizzare se la prima riga non fosse sufficiente
  • CAP (obbligatorio): codice di avviamento postale
  • Città (obbligatorio): Indicare la località di residenza
  • Paese (obbligatorio): menù a tendina ad opzione singola, scegliere la Nazione di residenza.
  • Stato/Provincia/Regione (obbligatorio): menù a tendina ad opzione singola, viene popolato automaticamente una volta compilato il campo precedente, nel caso venga scelto “Italia”, vengono riportate le provincie, da scegliere quella di residenza.
  • Telefono: numero di un telefono fisso, dell’ufficio o di casa
  • Cellulare (obbligatorio): numero di cellulare dell’utente
  • Fax: numero di fax, dell’ufficio o di casa            
  • Partita IVA - Codice Fiscale (obbligatorio): indicare il codice fiscale se l’utente si sta iscrivendo come persona fisica o come persona giuridica non dotata di partita iva (es. associazione), altrimenti specificare la Partita Iva.
  • Tipo iscrizione (obbligatorio): definisce la tipologia di utente, tra le seguenti opzioni:
    • Iscritti ad Ordine dei Chimici convenzionato: Persone Fisiche, Professionisti e Ditte Individuali iscritti ad un Ordine dei Chimici convenzionato
    • Iscritti ad altro Ordine: Persone Fisiche, Professionisti e Ditte Individuali iscritti ad altro Ordine dei Chimici rispetto a quelli convenzionati
    • Non iscritti ad alcun Ordine: Persone Fisiche, Professionisti e Ditte Individuali non iscritti ad alcun Ordine dei Chimici
    • Persone Giuridiche: Società, Consorzi, Associazioni, ecc...
    • Pubbliche Amministrazioni
  • ACCETTA i termini della Privacy (D.Lgs n. 196 del 2003) (obbligatorio): senza l’accettazione della provaci non sarà possibile perfezionare l’iscrizione. Per visualizzare la notifica, cliccare sulla voce PRIVACY nel menù di navigazione in alto a destra della pagina, verrà aperta una finestra temporanea in sovraimpressione sulla pagina di iscrizione lasciandola inalterata, che potrà essere chiusa cliccando sulla “X” a fondo pagina e permettendo di continuare con l’iscrizione.

Una volta compilato il Form di registrazione, si procede all’invio premendo il pulsante “Registrati”, che si trova in testa al Form.

Qualora non siano stati inseriti tutti i dati obbligatori, verrà visualizzato un messaggio di avvertimento e verranno indicati i campi da compilare.

2. Conferma dell'indirizzo email dell’utente

Una volta premuto il pulsante “Registrati”, verrà automaticamente inviata una email all’indirizzo indicato dall’utente.

L’utente dovrà confermare il suo indirizzo email cliccando il link che è riportato nel testo

Una volta che questo passaggio sarà completato, l’Amministrazione di Apindustria Servizi Srl verrà avvertita della richiesta di iscrizione.

3. Conferma ed attivazione della registrazione

L’Amministrazione di Apindustria Servizi Srl procederà alla verifica della correttezza dei dati inseriti da parte dell’utente e procederà all’accettazione ed all’attivazione dell’utenza.

L’utente verrà notificato via email della conclusione del processo di registrazione.

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