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L'Utente che intende iscriversi ad uno o più eventi formativi è responsabile per l'attivazione del processo di acquisto, anche qualora il pagamento venga effettuato da un Soggetto terzo (es. Pubblica Amministrazione, Azienda, ecc.).

Il processo di acquisto prevede che l’utente abbia la possibilità di scegliere uno o più eventi formativi da acquistare, secondo il modello del carrello di acquisto.

Una volta caricato il carrello, sarà possibile procedere all’acquisto vero e proprio.

Il pulsante, che carica un evento formativo nel carrello, è visibile unicamente nella pagina di descrizione dell’evento stesso.

Gli eventi formativi in vendita possono avere prezzi differenziati, a seconda della tipologia di utente.

I vari prezzi vengono elencati nella descrizione dell’evento. Il pulsante per aggiungere al carrello di acquisto evidenzia il prezzo destinato allo specifico utente.

Se un utente non è registrato, il prezzo di acquisto di riferimento è quello massimo tra le varie alternative.

Il sistema è configurato per permettere l’acquisto di un unico evento formativo per tipo, inibendo l’acquisto cumulativo di più ingressi allo stesso evento.

Qualora una Orgnizzazione volesse acquistare più ingressi all’evento formativo, ciascun partecipante dovrà iscriversi singolarmente, inserendo i dati di fatturazione del Soggetto che sosterrà l’acquisto.

Nella pagina del carrello vengono specificati:

  • la lista degli eventi in acquisto,
  • il loro prezzo imponibile e quello ivato,
  • lo spazio per inserire un codice coupon, qualora l’utente ne avesse uno,
  • il prezzo totale,
  • la modalità di pagamento.

Per eliminare un evento formativo dal carrello è necessario cliccare sull’icona che raffigura il bidoncino delle immondizie, nella colonna “Quantità”.

Il metodo di pagamento standard è tramite PayPal, il sistema di pagamento on line più diffuso e sicuro, che permette di acquistare utilizzando le carte di credito ed i bancomat di ultima generazione, oppure un eventuale credito disponibile nel conto stesso. Apindustria Servizi Srl non è responsabile per il corretto funzionamento di PayPal

Nel caso di acquisti pagati da Pubbliche Amministrazioni o da Organizzazioni che non dispongono di carte di credito corporate, è possibile procedere all’acquisto tramite bonifico bancario. In questo caso, l’iscrizione all’evento formativo non verrà confermato fino a conferma di ricezione del bonifico.

In ogni caso, per procedere al perfezionamento dell’acquisto, l’utente deve essere registrato e deve aver effettuato il login.

Se un utente ha caricato degli eventi formativi prima di effettuare il login, una volta effettuato, i prezzi del carrello verranno automaticamente modificati con quelli destinati allo specifico tipo di utente.

Al momento dell’acquisto, l’utente riceverà la notifica della conclusione del processo di acquisto e, nel caso di buon fine, verrà inviato per email un documento in formato PDF, che attesta la “Conferma di acquisto”. Tale documento dovrà esser esibito, in formato cartaceo o elettronico (su tablet o smartphone), all’ingresso dell’evento formativo, per comprovare il diritto alla partecipazione.

La lista degli ordini effettuati, con il relativo stato e le eventuali “conferme di acquisto” in formato PDF, è disponibile nella sezione “MIEI ORDINI”.

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